Parole di memoria

Verità e giustizia per Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Verità e giustizia per Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della verità sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.
I processi di mafia rinnovano costantemente il dolore dei familiari, uniti tutti dal desiderio di giustizia e di affermazione della legalità. Riteniamo che la richiesta di verità debba e possa trovare ascolto, anche rispondendo alle domande poste nell'opposizione della famiglia Vecchio alla richiesta di archiviazione.
Siamo certi che saranno percorse tutte le strade necessarie affinché i responsabili dei delitti possano essere assicurati alla giustizia.
Domani, 20 settembre, sarà tenuta l'udienza innanzi il GIP del Tribunale di Catania per la decisione in merito ai ricorsi di opposizioni alla richiesta di archiviazione presentate da alcune delle parti lese.