Parole di memoria

III Edizione del Premio “Pasquale Campanello” - Premio per l'impegno quotidiano

III Edizione del Premio "Pasquale Campanello" - Premio per l'impegno quotidiano

Pasquale era Sovrintendente Capo del Corpo di Polizia Penitenziaria, in servizio presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale. L’8 febbraio 1993, venne ucciso da quattro killer con quindici colpi di pistola a distanza ravvicinata in un agguato sotto la sua abitazione a Mercogliano.
Il presidio di Libera Atripalda nasce il 6 luglio 2015 intitolato a Pasquale Campanello, servitore dello stato, vittima innocente di mafia. Dal primo anno di attività abbiamo voluto dedicare un giorno alla memoria di Pasquale e onorare persone che come lui si sono distinte per la loro passione e diligenza nel lavoro e nelle  azioni di tutti i giorni. Cosi giunti alla terza edizione del PREMIO PER L'IMPEGNO QUOTIDIANO, la giuria composta dai membri del presidio e dalla famiglia Campanello, ha scelto uomini nei quali si possono ritrovare i valori di una scelta di vita sana e incorruttibile, spesa per il bene comune e la legalità.

Il premio quest'anno sarà consegnato dalla famiglia a:

- Fondatore del comitato Don Peppe Diana Valerio Taglione;
- Sindaco di Calitri Michele Di Maio;
- Operaio dell'ex-isochimica Nicola Abrate;
- Vedova Montanino Luciana Di Mauro.

Vi aspettiamo all’iniziativa che si terrà domenica 19 novembre 2017 alle ore 18.00 ad Atripalda presso la Chiesa di S. Nicola da Tolentino.
Presidio Libera Atripalda "Pasquale Campanello"