News e appuntamenti

Amara Terra Mia. Storie di mafia e antimafia, storie che riguardano tutti noi

Amara Terra Mia. Storie di mafia e antimafia, storie che riguardano tutti noi

Il presidio di Libera di San Vito al Tagliamento/Casarsa della Delizia "Ilaria Alpi e Miran Hrovatin" ospita lo spettacolo teatrale "Amara Terra Mia".
Ingresso libero, eventuali offerte saranno devolute all'associazione "La partita da vincere" a sostegno dei bambini ammalati del nostro territorio.

AMARA TERRA MIA:
Il gruppo Zagara nasce in clima paliense con l'idea di proporre una forma di teatro sociale. Il gruppo è un ramo del presidio di Libera "Cosimo Cristina" di Udine, composto da ragazzi uniti da valori condivisi con l'intento e la necessità di raccontare l'urgenza della lotta contro l'indifferenza.

"Dalle vie di Udine alla caotica e affollata piazza di Palermo.
Le voci, le storie, le grida si perdono in un turbinio ininterrotto di schiamazzi e musiche popolari. Dov'è la mafia, quel cancro che s'insinua nella vita di tutti noi?
Nella storia di un uomo che cerca di sopravvivere e baratta dignità e futuro per un misero presente, nella storia di una ragazza ferita e combattiva, nata dalla mafia e morta per ribellione, nella storia di un grande uomo di legge fermato per sempre lungo la strada che lo portava a casa, allo svincolo per Capaci.
Storie d'altri che sono storie nostre."

Locandina spettacolo